Patrimonio Matese, pur trattando prodotti della tradizione matesina, vuole presentarsi come un'Azienda giovane e di alto profilo. Cosi come i nostri prodotti vengono dalla nostra terra, il nostro logo è stato disegnato da un professionista locale.
Icona rappresentante le montagne del Matese, formate dall’intreccio delle lettere P, A e T. Integrazione con la figura del cerchio che fornisce stabilità al logo ed è simbolo di protezione e sicurezza. Il cerchio rappresenta anche il canale di distribuzione dal produttore al consumatore. Viene contrapposto un font lineare di tipo slab, per creare contrasto con le forme circolari e fornire una leggibilità semplice e diretta.
Le tonalità dei colori principali, rappresentano la terra fonte principale e iniziale della produzione dei prodotti trattati. Un marrone riprese dall’oro, che rappresenta l’importante valore del prodotto, e una tonalità di verde che rappresenta le distese dei monti del Matese. Unico colore extra, un grigio delicato per differenziare il claim e non renderlo invasivo all’interno del layout globale, pur mantenendo ne la leggibilità.
Scrivi commento